Campionato regionale amatoriale di Gym Boxe 2023

Sabato 13 e domenica 14/05/2023 l’Accademia Pugilistica Veronese Ruga ha ospitato il Campionato regionale amatoriale di Gym Boxe.

Per chi non avesse potuto seguirlo in diretta, ricordiamo che i video rimarranno disponibili sul nostro canale YouTube Accademia Pugilistica Veronese Ruga, cliccando sul link sottostante: purtroppo l’applicazione di YouTube ha dato diversi problemi durante entrambe le sessioni pomeridiane, pertanto qualche match risulterà non a fuoco o bloccato.

Dopo due anni di protocolli per l’emergenza Covid-19, abbiamo finalmente potuto organizzare un Campionato regionale senza restrizioni di alcuna sorta e possiamo dirci assolutamente soddisfatti della manifestazione.

Vogliamo innanzitutto ringraziare chi ha permesso anche quest’anno la riuscita dell’evento tramite la propria presenza: il Comitato Regionale Veneto nella persona della Presidente e Commissario di Riunione Patrizia Guidi, che ha rilasciato il nulla osta e si è coordinata con il GAG veneto per l’intervento di arbitri e giudici, i cronometristi della Kronos, il nostro annunciatore e Vicepresidente Roberto Camposampiero, i dottori Alberto Personi e Giorgio Munari, i paramedici di Pubblica Assistenza Sfera e ultimi, ma non per importanza, i ragazzi di Peach Burger.

Vogliamo inoltre ringraziare:

– i nostri sponsor Fratelli Compri, per aver contribuito economicamente alla kermesse, e Tappezzeria Auto Bagarini, per la realizzazione dello splendido ring.

– i nostri tecnici, Alessandro, Emiliano e Salvatore, che come sempre non si sono risparmiati nel seguire con entusiasmo i nostri atleti prima e durante la gara.

– le nostre ragazze dello staff, Daniela ed Emma, che sono rimaste a disposizione per l’intera durata dell’evento, affinché tutto procedesse per il meglio, e Marta, che si è anche improvvisata speaker nella seconda giornata per sostituire il nostro Vicepresidente al tavolo della giuria.

– il nostro fotografo Marco Boldrini, che ha immortalato tutti i compagni di squadra mentre erano sul ring.

– i nostri allievi Fassli, Leonardo, Samuele e Sebastian, che in entrambe le giornate hanno aperto il Campionato con delle belle dimostrazioni: tra poco meno di un mese toccherà a loro gareggiare nel Campionato regionale di Sparring Io.

Infine il nostro ringraziamento più grande va a loro, ai nostri atleti: alcuni erano alla prima esperienza, altri vantavano già un lungo record nelle discipline amatoriali, ma tutti si sono impegnati a fondo per prepararsi a questo appuntamento. Alcuni di loro hanno vinto e alcuni di loro hanno perso, ma tutti ci hanno resi orgogliosi per lo slancio e la sportività che li hanno contraddistinti sul ring… anche quando hanno subito verdetti palesemente sbagliati!

Siamo dispiaciuti invece per Andrea Lughezzani, Davide Righetti, Gabriel e Marco Poli che, per motivi di salute o di lavoro hanno dovuto rinunciare a partecipare al Campionato, e soprattutto per Daniele e Diego che, a causa di un malore il primo e perché è stato rotto il naso al secondo, non hanno potuto portare a termine la loro gara d’esordio.

Passiamo quindi in rassegna i risultati ottenuti.

28 atleti RVGA sono saliti sul ring, portando a casa 19 medaglie: 6 ori per Andrea Garavello, Corrado, Francesco, Gabriele, Maurizio e Nicola, 6 argenti per Claudio, Daniela, Davide Corsi, Luca Mignolli, Luca Scotton e Marta e 7 bronzi per Daniele, Diego, Evgenii, Fabio, Marco Bersani, Massimiliano e Pietro.

Non sono saliti invece sul podio, ma hanno tenuto comunque alto il nome dell’Accademia, Andrea Tarocco, Antonio, Enrico, Gianluca, Marco Boldrini, Marco Renoffio, Mattia Pezzo, Michele e Roberto Cristanini.

I vincitori si uniranno ora a Roberto Volpato, già qualificato e protagonista di una bella esibizione con Marco Ledri, per il Campionato Italiano di Gym Boxe di Fermo a metà giugno.

Siete stati, come sempre, fantastici ragazzi!

Pubblicità