Campionato Regionale di Gym Boxe 2021

Sabato 15/05/2021 l’Accademia Pugilistica Veronese Ruga ha ospitato il Campionato Regionale di Gym Boxe.

Per chi non avesse potuto seguirlo in diretta, ricordiamo che esiste comunque la possibilità di rivederlo sul nostro canale YouTube BoxingClub Ruga.

Sono state giornate molto impegnative, ma possiamo ritenerci veramente soddisfatti della riuscita di un evento così imponente in epoca Covid-19.

Vogliamo innanzitutto ringraziare chi ci ha permesso di poterlo organizzare con la propria presenza: la Presidente del Comitato Regionale Veneto Patrizia Guidi, la Commissario di Riunione Gemma Dalla Vedova, l’arbitro Gian Antonio Canzian, i cronometristi Abramo e Giada Ferrari, l’annunciatore e nostro Vicepresidente Roberto Camposampiero, il dottor Alberto Personi e ultimi, ma non per importanza, i paramedici di Verona Soccorso ODV.

Vogliamo poi ringraziare Pac’s Food per il punto ristoro offerto per tutta la durata della manifestazione: è stata la prima collaborazione, ma data la qualità dei piatti di Paolo Pacchin siamo sicuri che le nostre strade si incontreranno ancora.

Vogliamo ancora ringraziare i nostri tecnici, Alessandro, Emiliano e Salvatore, che sono stati preziosi in una giornata così complicata da gestire.

Vogliamo infine ringraziare i nostri ragazzi, sia quelli che hanno gareggiato sia quelli che hanno fatto parte dello staff: i primi, vinti e vincitori, sono saliti sul ring con impegno ed entusiasmo, hanno dimostrato sportività e hanno tenuto alto il nome dell’Accademia RVGA; i secondi, nonostante la durata dell’evento e la stanchezza, si sono dati da fare in ogni modo per garantire che il Campionato proseguisse senza intoppi… soprattutto il piccolo Samuele, la nostra mascotte, è stato inarrestabile fino al termine della manifestazione.

Passiamo ora ai risultati.

29 atleti RVGA sono saliti sul ring, portando a casa ben 15 medaglie: oro per Corrado, Emiliano, Gabriele, Massimiliano, Maurizio e Victor, argento per Desiré, Nicola e Roberto e bronzo per Carlo, David, Davide, Luca Mignolli, Marco e Silvano.

Non sono arrivati invece a medaglia, ma possono comunque essere fieri della bella prestazione, Claudio, Damiano, Enrico, Jacopo, Gianluca, Giovanni, Luca Scotton, Matteo, Michele, Riccardo, Samuel e Savino.

I vincitori si uniranno ora a Federico e Marta, già qualificati, per il Campionato Italiano di Gym Boxe di Fermo a fine giugno.

Bravissimi ragazzi!